02 gennaio 2010

fucilazioni #1



joy division . closer



Ora che la new wave non va più di moda possiamo dirlo: i joy division fanno schifo. Amici non dobbiamo vergognarci o avere paura di dire la verità. Tutti noi sbagliamo e possiamo farci delle impressioni sbagliate. Ammetto che per 30 secondi ho pensato che i klaxons potessero essere un buon gruppo, poi però ho superato la cosa e mi sembra di stare bene adesso.



La troupe di artemoltobukka durante un concerto dei joy division. Autunno 1979.



I joy division non li ho mai digeriti. Non sono stati altro che una grande patacca: scarsi tecnicamente, composizioni fiacche e tralatro pure merdose. Che altro si può evitare nella musica?

Riassumendo:





TEOREMA JOY DIVISION:
(ovvero combo perfetta di merdosità in musica)



(merda)^2+incapacità+(sofferenza)merda^3= ..joy division!






Quand'ero bocchia soffrivo la pressione mediatica alternative, mi ero messo in testa di possedere una raccolta completa di album da mettere in camera da letto approvata dal settore, e così comprai malvolentieri una copia di Closer (grazie anche al bollino nice price). Fu terribile. Ancora oggi conservo questa copia con molta dignità in mezzo alle altre, un po' per esorcizzare l'errore di gioventù, un po' come monito a non tingersi i capelli di nero.


giovane con strascichi di cattiva educazione musicale


Il fatto che oggigiorno dobbiamo ancora fare i conti con loro, sta solo nella capacità involontaria di aver mercificato lo stare male. A molti piace il malessere per diversificarsi dagli altri e per sentirsi speciali devono consumare prodotti brutti e tristi finendo per iscriversi allo IED moda. Per carità facciano pure, però perchè costringere gli adolescenti a smerdarsi la propria teca di dischi con roba del genere? L'educazione non è forse fondamentale per la civiltà di un popolo? Perchè quando il dj spara “love will tear us apart” non si può scimmiottare il canto di Curtis, piacevole quanto massaggiare i piedi di una novantenne?



peace


Marcus




4 commenti:

Anonimo ha detto...

magari curtis era coprofago

sempre più Rockhausen ha detto...

In quei fatidici trenta secondi però hai comprato il singolo giallo dei Klaccsons.
Ad ogni modo ti adoro, finalmente qualcuno che osa dire l'inosabile!!!

Anonimo ha detto...

eh pensavo fosse un investimento. adesso lo trovi nelle botteghe a tutto 1 euro

Schnell che vuol dire veloce ha detto...

almeno i klaxons sono durati quanto una sega bimane.

Giocano con noi:

  • Foeber Marcus
  • Jugen Jurgen
  • Merkel Peter
  • Rockhausen Marc
  • Schnell Andreaas
  • Stiffmeister Daniel

cerca cose interessanti nell'archivio prussiano

le nostre conversazioni irridenti

el contatur non mente